Record in apnea per Simone Arrigoni a Zoomarine

arrigoni-voltas-record-zoomarineSapete che cosa sono le “voltas”? Si tratta di un difficilissimo esercizio fatto in apnea: l’atleta, in immersione, fa delle ampie ruote verticali, spinto da uno o due delfini. Un esercizio in cui occorrono fiato, coordinazione, potenza, ma anche equilibrio e sincronismo assoluto con gli animali.Il termine che designa questa prodezza sportiva è portoghese, ma il primatista mondiale è italianissimo: Simone Arrigoni, che qualche giorno fa ha stabilito il nuovo record mondiale (con cui ha migliorato quello che già deteneva lui) arrivando a ben 14 voltas eseguite in 1 minuto e 53 secondi nella cornice dell’Isola dei Delfini di Zoomarine. Un’impresa difficile, resa ancora più difficoltosa dal fatto che i delfini durante la prova sono risaliti in superficie un paio di volte per respirare, mentre Arrigoni restava fisso in posizione, sott’acqua.

L’apneista collabora già da diversi anni con Zoomarine, e in particolare con un progetto di ricerca volto a studiare gli effetti che performance in apnea possono determinare sul corpo umano e confrontarli con i tursiopi.

zoomarine_pinnipediUna prova straordinaria, dunque, realizzata anche grazie alle straordinarie capacità dei delfini di Zoomarine. Gli stessi delfini che tutti noi possiamo vedere in azione durante una visita a questo grande parco acquatico, dove ci aspettano anche tante altreattrazioni. E ai lettori di noinonni.it Zoomarine offre una grande opportunità: uno sconto riservato solo per noi! Due sono le possibilità:

 

 

SCONTO DI € 3

stampando e presentando il coupon sconto alle casse del Parco

CLICCA QUI PER SCARICARE IL COUPON SCONTO noinonni_coupon

 

SCONTO DI € 5

acquistando il biglietto direttamente online sul sito www.zoomarine.it  e inserendo

il codice scontonoinonni

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *