Un libro per viaggiare alla scoperta delle isole

Le isole. I bambini le studiano a scuola, ma in genere nei libri di testo a loro sono riservate solo poche pagine un po’ generiche. E invece, ogni isola è un mondo a sé, tutto da conoscere. Perciò, perché non partire con i nipotini per un affascinante viaggio alla scoperta delle isole del nostro pianeta? Per ora, in attesa di poterlo fare davvero, per partire basta un libro: Un mondo di isole (Editoriale Scienza).
Un libro per i bambini  (dagli 8 anni), ma da leggere insieme a loro perché è tanto ricco che anche noi nonni ne scopriremo delle belle! Per esempio, sapete perché l’isola di Natale si chiama così?Dove vanno a riprodursi le anguille (facendo un viaggio di migliaia di chilometri!)? Dove si trova il Triangolo delle Bermuda e perché ha una fama così sinistra? Quali sono le Isole della Delusione? Dov’è l’Isola Indicibile?…
Insomma, pagina dopo pagina il lettore (grandi e piccolo) scopre che ci sono isole di tutti i tipi: quelle abitate da specie animali giganti e quelle dove invece vivono animali nani; quelle disabitate e quelle che si sono trovate all’improvviso al centro della grande storia; isole dalle forme strane e isole misteriose, isole del tesoro e perfino isole ancora da scoprire…
Tutto questo, e molto altro, lo scoprirete sfogliando il Un mondo di isole : a ogni doppia pagina si cambia prospettiva e si scoprono nuovi orizzonti, grazie ai testi briosi di Serenella Quarello, capaci di mettere in luce proprio quelle curiosità che catturano l’attenzione dei bambini, e alle belle illustrazioni  di Camilla Tasin Bertoldi.

Serenella Quarello – Camilla Tasin Bertoldi, Un mondo di isole, Editoriale Scienza, 18,90 €

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *