Una collana per i primi lettori

Un libro? No, tanti! Sono i libri di una collana molto speciale, la collana “Stelle” delle edizioni Notes, dedicata alle prime letture. “Stelle” però non è una collana qualunque: è una collana doppia! Ci sono infatti le Stelle azzurre, per chi inizia a leggere in maiuscolo, e le Stelle arancio, per chi già legge in maiuscolo e minuscolo.
Ma non è questa la sola particolarità della collana: i libri infatti sono scritti con un font ad alta leggibilità(adatto anche a chi ha qualche problema di dislessia) e con accorgimenti grafici (dimensioni del carattere, interlinea, spaziature…) studiati per rendere il testo accessibile a tutti.

E poi, sono libri bellissimi, affidati ad autori e autrici di libri per bambini di grande esperienza e fantasia. Basta vedere i primi titoli della collana azzurra, con i testi e i disegni di un’autrice che non ha bisogno di presentazioni come Nicoletta Costa.
Sono libri che raccontano storie semplici e parlano di cose che fanno parte dell’esperienza quotidiana dei bambini: la scuola, la mensa, gli amici, i libri. Temi che i piccoli lettori conoscono bene, con personaggi in cui possono riconoscersi, in ambienti che sono i loro e in cui regna una grande serenità, come suggeriscono anche i titoli di questa collana, tutti giocati sulla parola “Viva”.

Anche la serie azzurra, per lettori un po’ più esperti, propone titoli altrettanto accattivanti come il primo, Lo strano gioco di cane Gualtiero, scritto da Anna Vivarelli, con una storia di amicizia tra cane e bambini e tante piccole avventure per ridere e giocare.

Nicoletta Costa, Viva la mensa, Notes edizioni

Nicoletta Costa, Viva la scuola, Notes edizioni

Anna Vivarelli, Lo strano gioco di cane Gualtiero, Notes edizioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *