Una domenica con il leopardo dell’Iran

bioparco-Roma-leopardo-dell'Iran
foto Massimiliano Di Giovanni – Archivio Bioparco

Il Bioparco di Roma dedica domenica prossima, il 26 maggio, al leopardo dell’Iran, uno splendido animale a rischio di estinzione e adottato da Thun, con tante attività dedicate ai bambini.

Si parte alle 10,30 (ma si replica alle 17,30) con i laboratori creativi Decora con noi i Leopardi THUN Club e Decora con noi le lettere giganti THUN per portare a casa un ricordo speciale della giornata. E una volta finito, sosta al Trucca bimbi per trasformarsi nel proprio animale preferito.

Alle 11,00 (con replica alle 12,00 – 15,00 e 16,00) sono invece in programma le Leopardiadi, un gioco di squadra per tutta la famiglia per scoprire caratteristiche e curiosità dei leopardi, per capire, divertendosi, perché il leopardo ha le macchie, a cosa servono i suoi baffi, perché le sue unghie sono così affilate, quali sono i vantaggi di una vita solitaria e…tanto altro ancora.

Leopardo-dell'Iran-Bioparco-Roma
foto Massimiliano Di Giovanni – Archivio Bioparco

E, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30, nell’area dei Leopardi iraniani un operatore didattico svelerà curiosità e aneddoti sul giovane leopardo Sic, che a settembre compirà due anni, e sui genitori Silki e Bahar.

Da non perdere l’appuntamento  con il pasto dei leopardi, alle ore 11.00 e alle ore 15.00.

Informazioni: 06.3608211 e  www.bioparco.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *