Oops! Ho perso l’arca!
Un film d’animazione simpatico e fresco, adatto ai bambini, anche ai più piccini (a partire ai 5-6 anni), per un pomeriggio rilassante con i nipotini? Eccolo, divertente fin dal titolo: Ooops, ho perso l’arca!
Il tema è tutt’altro che nuovo: l’arca in questione infatti è quella di Noè, sempre sulla cresta dell’onda (naturalmente!), anche cinematografica, con varie versioni di successo che si sono avvicendate sul grande schermo (l’ultima, il colossal Noah con Russel Crowe). Questa volta però i protagonisti sono solo animali: perfino il comando dell’arca è stato affidato da Noè a un animale, il leone.
La storia vede protagonisti due coppie di Nosocchioni, curiosi animali dai colori vivaci: Dave, specializzato nella costruzione di nidi, e su figlio Flinny da un lato; dall’altro Hazel e sua figlia Leah.
Il promo problema da affrontare è: come salite sull’arca, visto che no sono sulla lista degli animali ammessi? A furia di travestimenti, i nostri nosocchioni ce la fanno. Ma proprio quando pensano di essere in salvo, Fave e Hazel scoprono che i loro cuccioli non sono a bordo. Ce la faranno a salvarli? Per scoprirlo… basta vedere il film.
Un film garbato e piacevole, dunque, che va benissimo per un pomeriggio rilassante con i bambini e che piacerà sia ai più piccini, sia a quelli un po’ più grandicelli.