Lilli e il Vagabondo in DVD e Blu-ray Disc

La prima storia d’amore che abbiamo visto al cinema? Lilli e il Vagabondo, certo! Non provate a dire di no: è stato il primo film a farci sognare, quando eravamo ancora bambini. E pazienza se si trattava di un film d’animazione e se i protagonisti erano animali: l’amore, quello dolce, tenero, romantico, era il vero protagonista!
Un film che ha segnato un’epoca: inserito nella classifica delle 100 più belle storie d’amore redatta dall’American Film Insitute, fu prodotto da Walt Disney nel 1955 e nel 1956 venne premiato con il David di Donatello come miglior produzione straniera. Da allora, non ha smesso di intenerire e far sognare i bambini:  noi, naturalmente, ma anche i nostri figli, e ora i nostri nipoti. Che magari già conoscono il film, ma che oggi possono vederlo per la prima volta non solo in DVD, ma anche   in alta definizione Blu-ray Disc

Questa nuova edizione del film, frutto di un accurato restauro, oltre ad assicurare una qualità di immagini e di suono mai raggiunta prima, è arricchita anche da esclusivi contenuti speciali, tra cui gli straordinari dietro le quinte, le scene eliminate e il saluto speciale di Diane Disney Miller in ricordo del padre Walt.

Per gli appassionati, poi, c’è anche il  sequel del film, Lilli e il Vagabondo 2 – Il Cucciolo Ribelle, anch’esso in una nuova versione DVD e in alta definizione Blu-ray Disc, e perfino un cofanetto che racchiude entrambi i film.
E poi, se volete  fare un regalo davvero super ai nipotini, passate in libreria: è infatti uscita un’edizione speciale del libro di Lilli e il Vagabondo, con i  Superstaccattacca, gli adesivi riposizionabili che ne fanno non solo un libro da leggere , ma un vero gioco.

M.S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *