I Muppet

Freschi di candidatura all’Oscar, eccoli arrivati anche nelle sale cinematografiche italiane. Sono loro, I Muppet. Sì, proprio loro, i pupazzi che alla fine degli anni ’70 rivoluzionarono il mondo della TV all’insegna dell’ironia e al ritmo dell’irresistibile tormentone musicale Mahna  Mahna. Un’occasione non solo per fare un tuffo nei “nostri” ruggenti anni Settanta, ma anche per farli conoscere amare ai nostri nipotini, che magari non li conoscono ancora.

In vacanza a Los Angeles, Walter, il più grande fan al mondo dei Muppet, suo fratello Gary e la fidanzata di Gary, Mary, scoprono il nefasto piano del petroliere Tex Richman  di radere al suolo il teatro dei Muppet per trivellare il terreno su cui sorge dopo la scoperta che in quell’area c’è del petrolio. Così Walter, Mary e Gary aiutano Kermit a riunire nuovamente i Muppets per mettere in scena uno spettacolo che servirà a raccogliere fondi: servono infatti ben 10 milioni di dollari per salvare il teatro! I Muppets però in questi anni sono andati per strade diverse: Fozzie fa parte di una tribute band chiamata “Moopets” in un casinò a Reno, Miss Piggy è una giornalista di moda over-size   per Vogue Parigi, Animal è in una clinica di Santa Barbara per la gestione della rabbia e Gonzo è diventato un potente magnate dell’idraulica. Ce la faranno i nostri eroi? Il finale, naturalmente è a sorpresa!

Straordinario il cast del film, diretto da James Bobin, con star come Jason Segel, Amy Adams e Chris Cooper e a partecipazione di   ospiti speciali come Feist, Mickey Rooney, Joanna Newsom e l’artista Nathan Pacheco del Disney Music Group, per un divertimento adatto a tutta la famiglia.

M.S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *