“Campione sarai tu!”: tutti i segreti del calcio

Se i vostri nipotini sono dei maschietti, non avete scampo: il calcio deve diventare il vostri pane (se non lo è già, cosa piuttosto improbabile oggi in Italia). Calcio visto in televisione, certo, ma anche calcio praticato. E non è un caso: è uno sport fantastico, in cui servono velocità, muscoli, ma anche senso della squadra e della strategia di gioco, e che è capace di alimentare i sogni di tanti, bambini, ragazzi, adulti e… nonni!

Ecco allora un bellissimo libro perfetto per dare all’entusiasmo dei nostri “calciatori in erba” una solida base di conoscenze. Si intitola Campione sarai tu! – anche il calcio ha le sue regole ed è scritto (e deliziosamente illustrato) da Andrea Valente per Zelig Editore.
Un libro documentatissimo, pieno di curiosità e di aneddoti, capace di rendere interessante anche la parte più “noiosa” de calcio: le regole.
Tanti i temi: il campo (lo sapete che le misure sono variabili?), il pallone (non è sempre stato bianco e nero…), l’equipaggiamento, l’arbitro, il calcio di inizio, il fuorigioco, il mitico momento del gol, i controversi rigori… Ogni tema è  trattato su due registri distinti: un breve racconto di cui è protagonista un ragazzo, seguito da una spiegazione più oggettiva e “seria”.
Insomma, avete un aspirante calciatore pieno di speranza e di entusiasmo? Fatelo felice: regalategli questo libro!

Andrea Valente, Campione sarai tu! – anche il calcio ha le sue regole, Zelig Editore, 12,00 euro

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *