Ant Man, l’uomo formica, arriva al cinema

Ant-manUn’idea per passare in bellezza il Ferragosto in città (ma anche al mare o in montagna)? Perché non andare al cinema? E se siete alla ricerca di un film per la famiglia, ecco quello che fa per voi: Ant Man.

Il dodicesimo film basato sui fumetti della Marvel è infatti un film proprio adatto alle famiglie e ai bambini (dagli 8 anni in su). Il protagonista, Scott Lang (impersonato dall’attore Paul Rudd), è un papà innamorato della sua bambina e pronto a fare tutto per lei. E pazienza se è anche un ladro: è però un ladro di buon cuore, alla fin fine onesto e idealista. Tanto da lasciarsi convincere a pendere i panni di Ant Man per salvare il mondo.

Ma andiamo per ordine. Scott Lang, dicevamo, è un ladro appena uscito di prigione. I suoi pensieri sono tutti per la figlia Cassie, ma quando va a trovarla, a sorpresa, per farle gli auguri di buon compleanno, la sua ex moglie gli rimprovera di non contribuire in alcun modo ai suoi bisogni.
Lang allora si fa convincere a fare un ultimo colpo; al posto de tesoro che si aspettava, però, trova uno strano costume. E quando lo indossa le sue dimensioni rimpiccioliscono, e diventano quelle di una formica.

A questo punto, Lang si trova suo malgrado invischiato in un gioco più grande di lui e si lascia convincere dallo scienziato Hank Pym (Michael Douglas) a diventare Ant Man per liberare il mondo da una terribile minaccia: il procedimento che permette di miniaturizzare gli esseri viventi, infatti, se cadesse in mani sbagliate potrebbe diventare un’arma terribile e seminare morte e distruzione.

Inutile dire che Ant Man, nonostante i tanti momenti in cui sembra destinato a soccombere davanti agli immancabili “cattivi”, riesce a sbaragliare tutti, in un epico duello finale che si svolge proprio nella cameretta della sua bambina.

Un film che sembra quindi fatto apposta per le famiglie, in cui c’è tutto: un papà che da uomo comune (e quasi un perdente) diventa un eroe, un epico duello con il supercattivo, uno scienziato idealista, una timida storia d’amore… Vedrete che ai vostri nipotini piacerà un sacco!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *