Gli irresistibili Minions finalmente al cinema

minions-locandinaPreceduto da un battage pubblicitario imponente, arriva finalmente al cinema il film Minions. E vedrete che i vostri nipotini troveranno il modo di trascinare i loro genitori, o voi, a vederlo. D’altra parte, questi piccoletti gialli sono davvero irresistibili, ed è difficile anche a noi “grandi” resistere alla loro comicità.

D’altra parte, noi (e se non noi, sicuramente i nostri nipotini) li avevamo già conosciuti come personaggi nel film Cattivissimo me, dove a dispetto del loro ruolo non da protagonisti avevano subito conquistato gli spettatori.
Ora invece solo loro al centro della scena, e se lo sono meritato.
La storia? In realtà si tratta di un “prequel”, cioè si colloca prima di quella di Cattivissimo me, il film che ha dato loro la fama. I Minions infatti sono una popolazione antica che da sempre ha una sola ambizione: servire il padrone più cattivo del mondo. E nel corso dei secoli ci hanno già provato più volte, anche se con esiti decisamente negativi: fanno cadere in un vulcano il T-Rex del quale erano al servizio; schiacciano il faraone con una piramide; inceneriscono il Conte Dracula… Insomma, diciamocelo, questi buffi ometit sono piuttosto disastrosi, tanto che davanti a tutti questi fallimenti decidono di isolarsi e ritirarsi in Antartide, ma solo per cadere in depressione a causa della forzata inattività.
Allora il Minion Kevin, insieme a Stuart e al piccolo Bob, decide di partire e di andare in cerca di un cattivissimo padrone. I tre arrivano così in California, dove c’è un raduno di supercriminali, entrano al servizio di Scarlett Sterminator, un’ambiziosa criminale che vuole dominare il mondo, e la seguono a Londra per rubare la corona d’Inghilterra. Ma qui dovranno affrontare la loro sfida più grande: salvare tutti i Minion dall’annientamento!

Una trama avvincente e “che regge” (cosa che non sempre succede nei film che cercano di sfruttare la scia di pellicole di grande successo), un’ottima colonna sonora basata su hit degli anni Sessanta, personaggi ben caratterizzati (anche i tre Minions sono perfettamente tratteggiati, ognuno con le sue inconfondibili caratteristiche) e un’irresistibile comicità sono i punti di forza di questo film, che dopo la pausa estiva ci introduce alla grande stagione autunnale.
Quindi, nonni, perché non fare felici i nipotini portandoli a vederlo?

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *