Il signor Stravideo ha un nuovo amico: il telefonino

un-nuovo-amico-per-il-signor-stravideo-copertinaIl telefonino, questo inseparabile compagno di giochi dei nostri bambini (e non solo)!
È a loro che è rivolto il libro Il nuovo amico del signor Stravideo di Bruno Santini, una parabola divertente e irriverente sull’uso smodato di questo strumento tecnologico, che ci fa perdere di vista i “veri” contatti umani.

Attore e regista molto noto, oltre che autore teatrale e radiofonico, Santini ha creato questo buffo personaggio, il signor Stravideo, già protagonista di altri due libri, attraverso il quale i bambini (ma anche noi) possiamo riflettere su alcuni nostri comportamenti, come per esempio l’uso della televisione o, come in questo, del telefonino.

In questa nuova avventura il signor Stravideo, ancora una volta accompagnato dal suo fedele cane Filippo, è alle prese con un problema: come calmare il pianto di Nicolino, il bimbo che gli è stato affidato da una vicina? Scoprirà così a sue spese che il telefonino non serve proprio a tutto… e che qualche volta (anzi, spesso) il “virtuale” non serve a nulla, e ci vuole un caldo, “vero” abbraccio…

 

Bruno Santini, Un nuovo amico per il signor Stravideo, Sarnus editore, 5,90 euro

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *