Equilibrio, una mostra-gioco per i bambini

Una mostra pensata per i bambini, ma anche un’occasione per giocare. E per riflettere sui temi dell’alimentazione, della nutrizione e delle risorse alimentari: insomma, i temi di Expo 2015.  È Equilibrio, la mostra organizzata dal MUBA, il Museo dei bambini di Milano, e ospitata alla Rotonda della Besana, a Milano, fino al 28 febbraio.

La mostra presenta situazioni sulle quali i bambini possono intervenire alla ricerca di un equilibrio, alimentare ed energetico, che migliori la vita dell’uomo e del mondo che lo ospita.
Il percorso delle mostra si articola in sette installazioni-gioco che affrontano il tema da diversi punti di vista con l’obiettivo di consentire a tutti i bambini di accostarsi a questi temi, così importanti per la nostra vita e per il futuro del pianeta, in maniera giocosa ma efficace, sentendosi protagonisti e chiamati in prima persona a cercare soluzioni possibili.
In questo modo impareranno senza sforzo, sperimentandoli nel gioco, alcuni principi fondamentali per uno sviluppo sostenibile della vita sulla Terra.
La mostra è strutturata per adattarsi alle varie età  dei bambini consentendo diversi livelli di approfondimento, per creare un percorso unico e personalizzato. Gli educatori accompagnano i bambini nel processo di conoscenza, raccogliendo e rilanciando e loro considerazioni e scoperte.

 

Informazioni: la mostra Equilibrio si tiene alla Rotonda della Besana, via E. Besana 12, Milano, tel. 02.43980402 – www.muba.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *