Al museo Explora di Roma si gioca con il Play-Doh

Ci abbiamo giocato tutti. Magari non noi direttamente (ai nostri tempi, c’era la pasta di sale, o al massimo la plastilina), ma sicuramente come genitori, insieme ai nostri figli: Play-Doh è infatti una morbidissima pasta da modellare, estremamente malleabile, adatta proprio ai più piccoli e che i Italia cominciò a diffondersi… beh, un bel po’di anni fa, quando appunto eravamo giovani genitori. E poi, lo sappiamo benissimo: manipolare, plasmare, scoprire le infinite possibilità di una pasta che si modella al semplice tocco delle dita è estremamente importante per i bambini, un gioco creativo e appassionante.

Ebbene, ora possono farlo a Explora, il Museo dei bambini di Roma. La sezione del museo dedicata ai più piccoli, infatti, tutti i weekend di febbraio ospiterà il laboratorio Crea con Play-Doh, in cui i bambini dai 3 ai 5 anni, sotto la guida di esperti animatori potranno non solo divertirsi con questo materiale, ma anche avvicinarsi, attraverso il gioco, ai principi dell’educazione alimentare.
Per i bambini, sarà una festa trovarsi davanti a tanti piccoli barattoli colorati di Play-Doh, per creare prima un pentolino (con cartoncino e carta stagnola) e poi, con la pasta da modellare, gli alimenti da mettervi dentro.

I laboratori hanno una durata di 25 minuti e si tengono in quattro diversi turni: alle  ore 10, 12, 15 e 17. Se siete a Roma, è un peccato perderli!

Informazioni: www.mdbr.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *