Attività in inglese – Il biglietto con i tulipani

Volete aiutare i vostri nipotini a preparare un pensierino  per la loro mamma, da regalarle in occasione della sua festa? Ecco l’idea: un biglietto con tanti coloratissimi tulipani.
La nostra proposta però ha qualcosa in più: infatti le istruzioni sono in inglese!  Si tratta infatti di una scheda in inglese, da scaricare e stampare, per aiutare i bambini anche a imparare sempre meglio questa lingua, ormai internazionale.
E se non conoscete l’inglese, niente paura! Sono istruzioni molto semplici e guidate della immagini, quindi i bambini non avranno nessuna difficoltà a seguirle e a realizzare il biglietto.
Come sempre, a metterle a nostra disposizione questa scheda è Sabrina_Englishbooks , e si tratta di una scheda della casa editrice Usborne, specializzata proprio in libri in inglese, per insegnare questa lingua ai bambini.

Come realizzare il biglietto con i tulipani

  • Prima di tutto, scaricate e stampate la scheda, seguendo il link qui di seguito: DOWNLOAD – tulip-card
  • Poi, procuratevi il materiale: una carta spessa di colore giallo, carta di vari colori (e anche verde), una matita, forbici e colla a stick.
  • Quindi, leggete le indicazioni e seguitele, facendovi aiutare dalle immagini.

Ecco la traduzione dei testi in inglese

  1. Per fare un biglietto, piegate a metà un foglio di carta gialla spessa, unendo i margini più lunghi. Poi, schiacciate bene lungo la linea di piega.
  2. Sulla carta colorata disegnate la forma dei tulipani e ritagliateli. Poi disegnate sulla carta verde tanti gambi quanti sono i tulipani che avete disegnato e ritagliateli.
  3. Incollate i gambi sulla carta gialla, tagliandolo in diverse altezze. Lasciate che si sovrappongano al bordo del biglietto, quindi ritagliateli come nell’immagine.
  4. Stendete la colla sul retro dei tulipani. Poi premeteli sulla cima dei gambi, facendo in modo che alcuni si sovrappongano l’uno all’altro.

Trovi altre schede didattiche di inglese per i bambini a questi link:
I numeri da 1 a 10
Le forme
Attività in inglese per Natale
Percorsi sulla neve
La linea dei numeri
Nella fattoria
Il cappello-coniglietto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *