Attività in inglese – Il biglietto con i tulipani
Volete aiutare i vostri nipotini a preparare un pensierino per la loro mamma, da regalarle in occasione della sua festa? Ecco l’idea: un biglietto con tanti coloratissimi tulipani.
La nostra proposta però ha qualcosa in più: infatti le istruzioni sono in inglese! Si tratta infatti di una scheda in inglese, da scaricare e stampare, per aiutare i bambini anche a imparare sempre meglio questa lingua, ormai internazionale.
E se non conoscete l’inglese, niente paura! Sono istruzioni molto semplici e guidate della immagini, quindi i bambini non avranno nessuna difficoltà a seguirle e a realizzare il biglietto.
Come sempre, a mettere a nostra disposizione questa scheda è Sabrina_Englishbooks , e si tratta di una scheda della casa editrice Usborne, specializzata proprio in libri in inglese, per insegnare questa lingua ai bambini.
Si tratta di un’attività adatta a bambini di 7-8 anni.
Come realizzare il biglietto con i tulipani
- Prima di tutto, scaricate e stampate la scheda, seguendo il link qui di seguito: DOWNLOAD – tulip-card
- Poi, procuratevi il materiale: una carta spessa di colore giallo, carta di vari colori (e anche verde), una matita, forbici e colla a stick.
- Quindi, leggete le indicazioni e seguitele, facendovi aiutare dalle immagini.
Ecco la traduzione dei testi in inglese
- Per fare un biglietto, piegate a metà un foglio di carta gialla spessa, unendo i margini più lunghi. Poi, schiacciate bene lungo la linea di piega.
- Sulla carta colorata disegnate la forma dei tulipani e ritagliateli. Poi disegnate sulla carta verde tanti gambi quanti sono i tulipani che avete disegnato e ritagliateli.
- Incollate i gambi sulla carta gialla, tagliandolo in diverse altezze. Lasciate che si sovrappongano al bordo del biglietto, quindi ritagliateli come nell’immagine.
- Stendete la colla sul retro dei tulipani. Poi premeteli sulla cima dei gambi, facendo in modo che alcuni si sovrappongano l’uno all’altro.
Trovi altre schede didattiche di inglese per i bambini a questi link:
I numeri da 1 a 10
Le forme
Attività in inglese per Natale
Percorsi sulla neve
La linea dei numeri
Nella fattoria
Il cappello-coniglietto
Amici bruchi
Colora la tartaruga
I veicoli di soccorso
Coloriamo il fantasma!