Attività in inglese – Amici bruchi

Bug friends

Un lavoretto da proporre ai nipotini per farli stare tranquilli, almeno per un po’, nei lunghi pomeriggi estivi. Ma non solo: in più, questo ha il merito di aiutarli a esercitarsi nella lingua inglese, la lingua che oggi è entrata a far parte di tutti i percorsi di studio, fin dalla scuola primaria (e spesso perfino nella scuola dell’infanzia). Le istruzioni, infatti, sono in inglese e in allegato trovate un pdf da scaricare e stampare, in modo che il bambino possa cimentarsi da solo nella realizzazione (se però ha bisogno di un aiuto, sotto trovate la traduzione dei testi!).
Per realizzare questo bruco occorre davvero poco: basta un contenitore delle uova in cartone, e pochi altir materiali che chi ha a che fare con i bambini ha sempre in casa.
Come sempre, a mettere anche quest’attività a nostra disposizione è Sabrina_Englishbooks , e si tratta di una scheda della casa editrice Usborne, specializzata proprio in libri in inglese utili per insegnare questa lingua ai bambini.

L’attività è adatta a bambini di 7-8 anni.

Come realizzare i due amici bruchi

  • Prima di tutto, scaricate e stampate la scheda, seguendo il link qui di seguito: DOWNLOAD bug_friends_activity_sheet
  • Poi, procuratevi il materiale: un contenitore delle uova in cartone; colore verde (il più adatto è un colore a tempera) e pennelli; una cannuccia; una penna a sfera; carta bianca; forbici; sticker a piacere
  • Quindi, leggete le indicazioni e seguitele, facendovi aiutare dalle immagini.

Ecco la traduzione dei testi in inglese

  1. Tagliate il coperchio di un contenitore per le uova in cartone. Poi usate le forbici per tagliare in due parti, nel senso della lunghezza, la parte inferiore del contenitore.
  2. Per il corpo del bruco, mettete i due pezzi del contenitore delle uova su un vecchio giornale. Colorateli con un pennello e con uno strato di  pittura verde spesso, poi fateli asciugare.
  3. Usando una penna a sfera, praticate con attenzione due buchi sul davanti di ogni bruco. Poi tagliate da una cannuccia due pezzi corti .
  4. Infilate un pezzo di cannuccia in ogni buco. Tagliate due cerchietti di carta bianca e incollateli. Poi disegnate la “faccia” dei bruchi.

Decorate i loro corpi con degli sticker.

Trovi altre schede didattiche di inglese per i bambini a questi link:
I numeri da 1 a 10
Le forme
Attività in inglese per Natale
Percorsi sulla neve
La linea dei numeri
Nella fattoria
Il cappello-coniglietto
Il biglietto con i tulipani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *