Scheda di inglese – Colora la tartaruga
Un’attività facile facile, per i bambini più piccini, per intrattenerli nei pomeriggi in attesa del rientro a scuola. Si tratta di un’attività di colorazione, utile però anche per cominciare a imparare alcune facili parole della lingua inglese, che ormai fa parte di tutti i curriculum scolastici, fin dalla scuola dell’infanzia.
Si tratta di una pagina tratta da uno dei libri storici della serie tattile Tha’s not my! della casa editrice Usborne, specializzata proprio in libri in inglese utili per insegnare questa lingua ai bambini.
Come sempre, a mettere anche quest’attività a nostra disposizione è Sabrina_Englishbooks.
“Summer activities pack” per tutti!
Questa scheda fa parte del “Summer activities pack“, attività gratuite che è possibile scaricare e che sono declinate su vari livelli di difficoltà. Quella che ci proponiamo è per i più piccini, della scuola dell’infanzia, ma inserendo l’età dei vostri nipotini potete trovare ciò che fa per voi!
Per scaricarle, basta cliccare sul link qui sotto e compilare il modulo che appare: le riceverete via mail in breve tempo: Ecco il link: https://forms.gle/qHwovMGhBkKJiYm58
La scheda
- Per giocare con i vostri nipotini, prima di tutto scaricate e stampate la scheda cliccando sul link qui sotto.
DOWNLOAD: tnm_turtle_colouring_sheet - Poi invitate i nipotini a colorare il disegno, con la tecnica che preferiscono, dicendo loro:
“Colora la tartaruga e trova il topolino. Sai come si chiama in inglese?” - A questo punto, potete leggere i testi (se hanno già iniziato la scuola primaria, potete lasciare che leggano loro, eventualmente aiutandoli se trovano qualche difficoltà). Ecco la traduzione: “Questa non è la mia tartaruga… le sue uova sono troppo morbide”.
Trovi altre schede didattiche di inglese per i bambini a questi link:
I numeri da 1 a 10
Le forme
Attività in inglese per Natale
Percorsi sulla neve
La linea dei numeri
Nella fattoria
Il cappello-coniglietto
Il biglietto con i tulipani
Amici bruchi