Travolti dalla cicogna

Una commedia divertente, dissacrante, intelligente e sarcastica che ci riporta indietro nel tempo, all’epoca in cui una “cico0gna”, anche se attesa e desiderata, ha cambiato per sempre le nostre vite… e continua a cambiarle anche oggi, tanti anni dopo.
Tratto dal romanzo Lieto Evento  di Eliette Abécassis (Marsilio Editore), il film Travolti dalla cicogna, in questi giorni al cinema,  è una commedia percorsa da un sottile umorismo tutto francese sulla forza dirompente (e rivoluzionaria) dell’arrivo di un bebé.

Barbara (Louise Bourgoin) e Nicolas (Pio Marmai) vivono a Parigi. Giovani, spensierati e innamoratissimi, uniti dalla comune passione per il cinema, conducono la tipica vita della coppia senza figli. Nicolasn ne desidera uno, Barbara resta incinta e si ritrova con una vita affettiva, sessuale e familiare sconvolta: ormoni impazziti, nausea, sbalzi d’umore, il fisico trasformato… “si sente posseduta e abitata da un alieno”. E quando nasce la piccola Lea tra Barbara e Nicolas tutto cambia: è così difficile ritrovarsi in tre!
Un film tutto al femminile, da andare a vedere con le amiche, pèer gustarsi un momento di divertimento che ci riporta indietro nel tempo

M.S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *