Diario di una schiappa 3 – Vita da cani

Ed eccolo ancora una volta, Greg Heffley, il ragazzino che ha reso celebre il termine “schiappa”, in  una nuova commedia per tutta la famiglia che prosegue la serie di rande successo basata sui libri di Jeff Kinney.
Questa volta, in Diario di una schiappa 3 – Vita da cani, Greg si trova alle prese con il “problema vacanze estive”. Per una volta, andrà tutto liscio? Certo che no! E da qui nasce lo spasso!

La scuola è finita e Greg non vede l’ora di godersi l’estate.  Decide perciò di passare le vacanze al country club dove è iscritto il padre di Rowley, il suo migliore amico. Suo padre, però, ha altri progetti, e pensa che sia arrivato il momento di stare più vicino al figlio; Greg dovrà perciò cercare in tutti i modi di non farsi rovinare le vacanze e il suo piano prevede di fingere di aver trovato lavoro presso il country club. Inutile dire che il suo piano non ha successo… L’estate continua, con una serie di disavventure tra cui imbarazzanti incidenti in piscina e un campeggio zeppa di contrattempi…

Iniziato come una serie a fumetti online, Diario di una schiappa è diventato un fenomeno letterario quando il primo “romanzo a fumetti” di Jeff Kinney è stato pubblicato negli USA. Uscito nel 2007, Diario di una schiappa è stato per quasi tre anni in cima alla lista dei best-seller selezionati dal New York Times, vendendo 75 milioni di copie  e traduzioni in 37 lingue. Il libro ha catturato la fantasia di un esercito lettori  che hanno diffuso innumerevoli commenti online e creato vari fan club ed eventi sui social network.
Kinney inizialmente pensava di rivolgersi a un pubblico adulto a causa dell’approccio nostalgico del suo libro che rivisita gli anni della scuola media attraverso i sogni di gloria del narratore; tuttavia i ragazzi hanno immediatamente compreso ed apprezzato il suo stile ce la sua inconfondibile ironia e sono diventati tra i lettori più accaniti dei suoi libri.
Diario di una schiappa 3 – Vita da cani è basato su due libri di Kinney, Wimpy Kid: The Last Straw (Diario di una schiappa – Ora basta!) e Dog Days (Diario di una schiappa – Vita da cani), e l’autore ha lavorato al film insieme agli sceneggiatori, ai produttori  e al regista.

M.S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *