Ralph Spaccatutto

Naturalmente, anche quest’anno non poteva mancare il nuovo film d’animazione d Natale della Disney,  Ralph Spaccatutto.Un appuntamento fisso ormai da diversi anni, e che i bambini sicuramente non vorranno perdere. Quindi, non vi resta che fare loro un bel regalo portandoli al cinema.
Ralph Spaccatutto di un’avvincente storia ambientata nel mondo dei giochi arcade che “spacca” per davvero, grazie all’incontenibile verve del regista Rich Moore, famoso per aver diretto successi di grande originalità come I Simpson e Futurama.
E infatti Ralph ha già ottenuto una nomination ai Golden Globe come Miglior Film d’Animazione e ha “spaccato”  negli Stati Uniti incassando 49,1 milioni di dollari nel suo primo weekend.
Nella versione italiana il regista Paolo Virzì è la voce della piccola pallotta acida Aspro Bill; con lui, in sala doppiaggio, anche una celebrity italiana in un ruolo per lui insolito, il rugbista Sergio Parisse, che  interpreta un altro membro della simpaticissima gang dei “cattivi”: il ciclone rosso Zangief.

Protagonisti del film Disney, i personaggi di videogiochi classici e moderni ben noti a tutti gli appassionati. Ralph è il “cattivo” del videogioco Felix Aggiustatutto e per 30 anni di fil, è stato messo in ombra da Felix, il “bravo ragazzo” che ogni volta finisce per salvare la situazione tra gli applausi degli altri personaggi del gioco.
Stanco di fare il cattivo, Ralph decide di cambiare, avventurandosi in un viaggio attraverso diverse generazioni di videogame, per dimostrare a tutti che anche lui ha la stoffa per diventare un eroe.
In questo incredibile viaggio, che si svolge tra diversi videogiochi, incontra il duro Sergente Calhoun (personaggio del videogioco sparatutto Hero’s Duty), e l’esuberante anticonformista Vanellope von Schweetz (nel videogioco della corsa di macchine caramellate di Sugar Rush). Con la piccola Vanellope potrebbe stringere la sua prima vera amicizia, ma tutto cambia quando sopraggiunge un nemico letale che minaccia l’intera sala giochi.
Riuscirà Ralph a realizzare il suo sogno e a salvare tutti i videogiochi? Per scoprirlo… portate al cinema i vostir nipotini (tanto, ve lo chiederanno!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *