Natale con “Frozen – Il segreto di Arendelle”
Il film Frozen è ormai entrato di diritto tra i grandi classici Disney. Non c’è bambina che non lo conosca e lo adori, e che non abbia almeno un gadget “a marchio Frozen”, che sia un oggetto per la scuola, un a maglietta, una bambola…
Se è così anche per i vostri nipotini, quest’anno preparatevi a un altro “Natale Frozen”: è infatti nelle sale cinematografiche il nuovo film, Frozen II – Il segreto di Arendelle.
Il nuovo film inizia esattamente dove finisce il precedente: Elsa ha imparato a controllare la sua magia, quella di creare il ghiaccio e la neve, e questo le ha permesso di diventare una splendida regina che ama profondamente il suo popolo.
Ma da dove arriva la sua magia?Elsa comincia a sentire un misterioso richiamo, il richiamo di una voce che arriva da lontanoe che le mostra frammenti del suo passato. Per scoprire che cosa significa questo richiamo, deve affrontare un viaggio per scoprire una verità che era rimasta sepolta. Elsa si avventura nel profondo di una terra inesplorata e misteriosa, dove i suoi poteri verranno messi alla prova oltre i loro limiti. Un viaggio irto di pericoli, in cui è affiancata dalla sorella Anna, con cui il legame è più forte che mai, e naturalmente da Kristoff, Olaf e Sven. Nel corso del viaggio scoprirà la vita a cui era destinata, ma così facendo rischierà di perdere tutto, compresa se stessa.
Splendida anche in questo film la ricostruzione della natura, sia nei colori autunnali sia in quelli invernali, ispirata ai paesaggi nordici di Norvegia, Finlandia e Islanda. E splendida come sempre la colonna sonora, che riserverà nuove emozioni ai nostri nipotini. Un film. Da non perdere, da vedere con i bambini, e perfetto per cominciare a entrare nelle atmosfere del Natale.