Le avventure di Taddeo Jones l’esploratore

locandina-taddeo-jones

Avete presente Indiana Jones? Beh, Taddeo gli somiglia molto. Certo, non è in carne ed ossa, e non ha il fascino di Harrison Ford, ma è molto simpatico e ci fa vivere avventure altrettanto mozzafiato.

Le avventure di Taddeo l’esploratore, nelle sale cinematografiche dall’11 aprile, è uno spassoso film di animazione, in 2D e 3D, vincitore di tre Goya awards (i premi Oscar spagnoli): miglior regista esordiente (il bravissimo Enrique Gato), miglior sceneggiatura non originale, miglior film di animazione.

Taddeo ha sempre sognato di fare l’esploratore e di vivere mille avventure, ma ha finito col fare il muratore. Succede… Ma poi ha un colpo di fortuna: un suo amico archeologo riceve una tavoletta di pietra con le indicazioni per raggiungere la Città Perduta di Paititi, una mitica città Incas del Perù. Mentre prepara la spedizione, però, ha un incidente e Taddeo prende il suo posto, coronando così il sogno di una vita. Ma naturalmente non è l’unico interessato alla città perduta: sulle sue tracce c’è anche un gruppo di spietati cacciatori di tesori…
Per fortuna ad aiutare Taddeo c’è  il fedele cane Jeff, la bella e giovane archeologa Sara, il pappagallo muto Belzoni e Freddi, una guida peruviana simpatica ma imbrogliona. Ce la farà il nostro eroe? E quali prove dovrà superare? Per scoprirlo non vi resta che portare i nipotini al cinema!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *