Il Ranger Solitario arriva al cinema

Locandina_Lone-RangeI vostri nipotini sono già grandicelli? Se è così, e se si sono già divertiti un mondo con la serie dei Pirati dei Caraibi, è ora di tornare al cinema con loro: dal 3 luglio arriva infatti nelle sale cinematografiche The Lone Ranger, il nuovo film diretto da Gore Verbinski (il regista appunto della serie dei Pirati dei Caraibi) e interpretato da due attori  del calibro di Johnny Depp e Armie Hammer.

Il film racconta la storia del Ranger Solitario, John Reid, un uomo di legge che deve la vita al guerriero indiano Tonto e che decide di indossare una maschera per aiutare i più deboli e combattere contro le ingiustizie, con l’aiuto del fedele Tonto e con lo pseudonimo di “Ranger solitario”. Una storia che mescola azione e umorismo e che è raccontata proprio dall’indiano, magistralmente interpretato da Johnny Depp, che ancora una volta si cala in un personaggio un po’ matto e proprio per questo irresistibilmente buffo.
Splendide le scene d’azione, mozzafiato ma condite dall’umorismo che nasce dalla diversità tra i due personaggi, improbabili eroi spesso impegnati in comici alterchi e che devono imparare prima di tutto a collaborare e a sintonizzarsi tra loro.
Il film, tutto da godere e che si avvale delle più moderne conquiste della tecnologia cinematografica, è ispirato a un personaggio, il Ranger Solitario, nato come uno show radiofonico negli anni Trenta e che negli anni Cinquanta animò una trasmissione televisiva di successo e per essere trasposto in film per la prima vota nel 1981 (La leggenda del ranger solitario).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *