Gladiatori di Roma

Roma Imperiale. Scampato alla terribile eruzione di Pompei, ma rimasto orfano, il piccolo Timo viene adottato dal generale Chirone e cresciuto nell’Accademia di Gladiatori più famosa di Roma. È questo l’inizio della storia di un grande eroe? Nemmeno per sogno! La vita da gladiatore non fa proprio per Timo, il protagonista del film Gladiatori a Roma, la cui unica aspirazione è spassarsela con gli amici Ciccius e Mauritius, sfuggendo alle bizzarre sessioni di allenamento del suo patrigno!
Tutto cambia però quando Lucilla, figlia di Chirone, torna dalla Grecia. Adesso l’unica aspirazione di Timo è diventare un valoroso gladiatore per conquistare il cuore della sua bella compagna d’infanzia…. e convincere Chirone ad accettare lui come promesso sposo al posto di Cassio, il più valoroso gladiatore di Roma e figlio dell’imperatore Domiziano.
Come fare? Timo è disperato, ma si imbatte fortunatamente nella “personal trainer” più in gamba di Roma: Diana, la dea della caccia in persona. Fra stregonerie, pazze scorribande nel bosco e terribili addestramenti con l’affascinante Diana, riuscirà Timo a portare a termine la sua impresa? Una cosa è certa: Timo imparerà che barare non serve a nulla, anzi fa correre il rischio di perdere le cose che per te sono più importanti. E ciò che ami te lo devi conquistare a forza di dure prove,  mettendoci la testa più che i muscoli.
Un film piacevole e godibile, grazie anche alle animazioni 3D realizzate  dallo studio di animazione Rainbow (quello delle Winx). E piacerà sia ai maschietti che alle femminucce, con quel “romance” mescolato alle scene d’azione!

M.S.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *