Arriva al cinema Monsters University

Monsters-UniversityProfessione: spaventatore. Sì, avete letto bene: proprio spaventatore. È quello che vuole diventare Mike Wazowski. E, se non sapete chi è, vi consigliamo di informarvi, perché i vostri nipotini lo sanno sicuramente e vedrete che cominceranno a chiedervi di andare a vedere Monsters University, il nuovo film della Disney Pixar.

Allora, riepilogando: Mike Wazowski è il mostriciattolo verde che sembra un palla con un solo occhio e con gambe e braccia filiformi. Il suo sogno è, appunto, quello di diventare uno spaventatore, anzi il migliore spaventatore, del mondo, e per questo va alla Monsters University. Qui però trova James P. Sullivan, detto Sulley (per i nonni che non lo sanno: il mostro peloso lilla e azzurro) uno spaventatore nato e animato dalla stessa ambizione. A causa del loro spirito competitivo e goliardico, saranno espulsi dall’esclusivo corso per spaventatori dell’Università; per essere riammessi, non resta loro che imparare a lavorare insieme e a fare squadra. Così, da rivali diventeranno amici inseparabili.
Un film sull’amicizia, dunque, con gli stessi personaggi che i bambini hanno imparato ad amare in Monsters & Co, il primo fortunato film della serie. Anzi, di quel film questo è il prequel, perché racconta come nasce l’amicizia tra Mike e Sulley. Un film divertente, che promette di replicare il successo del suo predecessore grazie all’irresistibile simpatia e comicità dei protagonisti, naturalmente affiancati da una serie di altri mostriciattoli.
Irresistibile anche la colonna sonora del film, studiata per rendere l’atmosfera del college, e che ha un grande ruolo anche nel sottolineare la comicità delle situazioni.
Quindi, se prima dell’inizio della scuola volete portare i bambini al cinema una volta tenetelo presente: li farete sicuramente felici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *