La casa di Babbo Natale a Montepulciano

Dove portare i bambini a incontrare Babbo Natale? Se siete in Toscana, la risposta è sicuramente alla vostra portata: a Montepulciano.
Qui anche quest’anno Babbo Natale si è insediato nel magnifico castello, e ci rimarrà fino al 6 gennaio. Quindi, abbiamo tutto il tempo per una bella gita con i nipotini, anche durante le vacanze di Natale!

Il mercatino

Ma certo, l’ideale per noi è andarci prima, per fare un bel giro nell’incantevole mercatino e farci ispirare non solo per i mille “pensierini” che ognuno deve fare, ma anche per qualche golosità da mettere in tavola il giorno di Natale, per festeggiare con tutta la famiglia. E magari comprare anche quell’ultimo addobbo natalizio che mancava per la nostra casa!

L’incontro con Babbo Natale

Ma torniamo ai bambini e al loro incontro con Babbo Natale in persona. E non in una casa, ma addirittura in un castello con tante luci, addobbi e sorprese! Un castello in cui i bambini, dopo averlo incontrato (una vera emozione, per loro!), possono giocare, guardare uno spettacolo, ascoltare canti natalizi… e tanto altro!

I presepi

Naturalmente non possono mancare i presepi, allestiti nelle chiese del centro storico. Presepi bellissimi e ricchi di poesia, da visitare seguendo la stella luminosa posta sulle facciate delle chiese… approfittandone per visitare anche gli edifici sacri di Montepulciano, ricchi di storia e di arte.

E poi, in questo periodo i palazzi del centro storico si accendono dei splendidi giochi di luce, molto suggestivi e che incantano grandi e bambini.

Giochi all’aperto

E poi, finito il giro dei presepi, perché non fare scatenare un po’ i bambini all’aperto, nel ranch dei pony? Un bellissimo modo per finire una giornata che rimarrà a lungo nella loro memoria!

Informazioni: www-nataleamontepulciano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *