A Milano, tra le bancarelle degli “Oh bei! Oh bei!”
Una fiera che a Milano è una vera tradizione: è quella degli “Oh bei! Oh bei!”, che si svolge ogni anno nei giorni intorno al 7 dicembre, la festa di Sant’Ambrogio, il protettore della città.
Il nome della fiera, “Oh bei Oh bei!” (Che belli! Che belli!) è legato a una storia: viene infatti dalle esclamazioni dei bambini alla vista dei doni inviati dal papa Pio IV alla città nel 1510.
Una fiera che ha radici lontane, dunque, e che ogni anno anima il centro della città con migliaia di bancarelle con regali, oggetti e dolci che anticipano le feste natalizie.
La fiera quest’anno si svolge intorno a piazza Castello e ha diverse sezioni: Italia, Europa e Paesi extraeuropei, ognuna con tante bancarelle con splendidi oggetti di artigianato.
E poi, presso il cavalcavia Bussa che collega la stazione di Porta Garibaldi con il quartiere Isola, c’è anche la fiera “Alter Bej!”: tante bancarelle con produzioni artigianali, pezzi unici e di seconda mano oltre a creazioni artistiche, il tutto accompagnato dalle esibizioni di musicisti, giocolieri e artisti di strada.