“Fa’ la cosa giusta!” a Milano dal 30 marzo al 1 aprile

Si apre oggi alla Fiera di Milano City “Fa’ la cosa giusta!”, la fiera dedicata al consumo critico e agli stili di vita sostenibili organizzata da Terre di mezzo Eventi e Insieme nelle Terre di mezzo onlus.  Una fiera che dedica una particolare attenzione anche al mondo dei bambini, a cui è riservata la sezione il Pianeta dei Piccoli, che raccoglie giochi, abbigliamento, accessori e servizi per essere sostenibili fin dalla più tenera età. Tanti i laboratori previsti per i più piccini: “minitessitura”, ceramica e persino musica africana, per avvicinarsi agli strumenti musicali tipici di paesi lontani.
Naturalmente non mancherà la cucina: un laboratorio per piccoli cuochi dai 4 anni in su per la  preparazione di ricette di stagione con contorno di storie e leggende. Nel “Pazzificio” di Cartaelatte, invece, i bambini tra i 5 e i 10 anni potranno imparare a fare la pasta in casa, con le proprie mani, mentre l’associazione Nostrale, insegnerà ai piccoli tra i 5 e i 12 anni come preparare il pane dal chicco di grano alla pagnotta.
Per avvicinarsi alla natura i bambini potranno partecipare al laboratorio “Il giardino delle farfalle”, per imparare come questi insetti (come anche le coccinelle, le cavallette e i grilli) siano indispensabili per un ambiente più vivo e colorato, anche in città. E poi, i bimbi tra i 3 e gli 11 anni potranno imparare a costruirsi il proprio gioco in legno, con attrezzi a loro misura e sotto l’attenta guida di un falegname esperto in laboratori per ragazzi nella  falegnameria per bambini.
Tantissime diverse proposte di attività, insomma, da cogliere al volo per un weekend davvero diverso e, naturalmente,… sostenibile!

Informazioni – la fiera si svolge da venerdì 30 marzo a domenica 1 aprile a
fieramilanocity, viale Scarampo 14, Milano (M1 Lotto Fiera)
www.falacosagiusta.org
Giorni e orari di apertura:
Venerdì 30 marzo: 9 – 21
Sabato 31 marzo: 9 – 22
Domenica 1 aprile: 10 – 20

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *