Al Museo del Fumetto di Milano, scopriamo la scienza dei supereroi!

scienzacomicsVolare nei cieli della città come Superman, avere la resistenza di Wolverine, comandare i fulmini come Thor: ai nostri nipoti sicuramente piacerebbe avere qualcuno dei poteri dei supereroi.  Ma… è proprio tutta fantasia? I superpoteri che hanno questi personaggi sono davvero “impossibili”, oppure in natura esiste qualcosa che può essere accostato a queste facoltà?

Una domanda difficilissima, certo! Eppure, c’è chi proverà a rispondere anche a questi quesiti. Sono gli esperti di comics del Museo del Fumetto di Milano e quelli di scienza di Associazione Didattica Museale, che spiegheranno con esperimenti e dimostrazioni pratiche che, forse, quel che accade nei fumetti non è così campato per aria.

È questa la scommessa di Scienza Comics, una serie di incontri a cadenza bimestrale che si svolgono presso il Museo del Fumetto di Milano.
Sono appuntamenti entusiasmanti per i bambini, e curiosi anche per noi, che certo vediamo questi film e magari ci divertiamo, ma siamo ben lontani dal pensare che possano avere anche solo un barlume di verità. Quindi, non ci resta che… segnarli sul calendario: saranno sicuramente ricchi di sorprese, con la guida del Dottor Wow, la simpatica mascotte di ScienzaComins!
Il primo appuntamento è stato il 23 novembre, ripetuto il 26 gennaio, con Thor, il film che sta spopolando al cinema, e quindi con i misteri della meteorologia. Si continua con La donna invisibile (il 23 febbraio), Superman, Spider-man,  Wolverine e Flash.

Informazioni e prenotazioni: Desk informazioni ADM (02.884.63.337); www.assodidatticamuseale.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *