Una notte al Museo per un Carnevale da brividi!

carnevale-museo-storia-naturale-milanoVolete fare una sorpresa emozionante ai vostri nipotini? Portateli al Museo di Storia Naturale! Ma non per una visita qualsiasi: venerdì 28 febbraio sabato 1° marzo è in programma “Wild night – Una notte da naufraghi”! Di cosa si tratta? Di una notte al Museo, naturalmente, ma condita con un pizzico di avventura! I bambini, sotto la guida di esperti animatori, andranno alla scoperta del rifugio segreto di Capitan Torcibudella, guidati sulla giusta rotta dal suo spirito burlone. Dopo aver superato il canto delle sirene, l’attacco di misteriosi mostri marini e altre insidie, potranno finalmente scoprire il suo curioso tesoro.

Ma questa non è l’unica iniziativa del Museo nei giorni di Carnevale. Per chi i nonni meno avventurosi ci sono altre proposte, fino a domenica 9 marzo (a Milano, si sa, il Carnevale dura di più!): una visita al Paese di Terracquaria, un luogo fantastico governato dagli elementi naturali; Dove osano gli squali, la presentazione del nuovo diorama della Barriera Madreporica del Museo; Le Olimpiadi degli animali, per mettere alla prova le proprie abilità sportive immaginando di essere un animale che detiene un incredibile record (di velocità, di salto in lungo, di tiro al bersaglio eccetera); A caccia di colori, una visita-gioco per scoprire i colori degli aninali. Allora, pronti a giocare?

Informazioni: per la Notte al Museo è obbligatori la prenotazione all’indirizzo mail [email protected]. Trovate tutte le informazioni sul sito www.assodidatticamuseale.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *