Presepi in mostra a San Paolo Appiano (Bolzano)

san-paolo-appiano-mostra-presepiAnche quest’anno, a San Paolo Appiano (Bolzano), in Alto Adige, si rinnova la tradizione dei presepi. Gli abitanti del paese allestiscono bellissimi presepi, realizzati con ogni tipo di materiali, sui davanzali delle finestre o nei cortili interni delle case, in modo che siano visibili a tutti.
È perciò davvero piacevole una gita a San Paolo, per ammirare un centinaio (sì, sono proprio tante: è la pi grande mostra dei presepi dell’Alto Adige!) di diverse rappresentazioni della nascita di Gesù, originali e curate in ogni particolare, esposte nelle finestre, nelle nicchie, nei portoni e nei cortili di questo suggestivo paesino.

Presepe-San-Paolo-Appiano,-Alto-AdigeMa è tutto il paese a vestirsi a festa: quando si arriva, ad accogliere i visitatori c’è il grande albero di Natale di fronte alla chiesa, la Cattedrale illuminata ed addobbata con ghirlande, e stelle di Natale ovunque.
E per l’occasione sono in programma anche concerti ed eventi natalizi, oltre alla possibilità di degustare vini e bevande (compresi i famosi vini della zona: San Paolo Appiano si trova infatti su una famosa Strada del vino trentina!).

Informazioni – Associazione Turistica Appiano
Tel.: +39 0471 662 206
Web: www.eppan.com

Trovi altri articoli su presepi e manifestazioni natalizie in giro per l’Italia anche a questi link:
San Gregorio Armeno: lì dove vive il presepe
L’arte del presepe di Cava dei Tirreni
Il presepe galleggiante di Cesenatico
Il presepe di Greccio
A Gubbio, l’albero di Natale più grande del mondo
Presepi in mostra a Lainate
Il presepe di sabbia di Lignano Sabbiadoro
Il presepe vivente di Civita di Bagnoregio
Il presepe vivente di Panettieri, nel cuore della Calabria
Il presepe di luci di Manarola
I presepi del Museo del Sale di Cervia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.