A Gubbio, l’albero di Natale più grande del mondo

albero_di_natale_gubbioUn albero? No, una collina intera! Una collina che come per magia si illumina e diventa un albero di Natale scintillante, con tante palline colorate e l’immancabile stella cometa a sovrastarlo. Succede a Gubbio (Perugia), dove dal 1981 ogni anno il Natale si festeggia con questa straordinaria realizzazione, entrata ormai nel Guiness dei primati: è infatti l’albero di Natale più grande del mondo!

Un albero di luce, alto ben 650 metri, che ricopre il Monte Ingino, alle spalle dell’abitato di questa splendida città medievale, a infondere magia al Natale umbro.
Da capogiro le cifre di questa imponente realizzazione: 650 metri di altezza; una stella cometa che ha la superficie di 100 mq e che è disegnata da 200 luci; 730 luci  che disegnano la sagoma dell’albero, le palline multicolori che lo decorano e la stella che lo sormonta; 8,5 chilometri di cavo elettrico e 1350 prese, per realizzare tutti i collegamenti. Quest’anno l’albero di Gubbio viene illuminato la sera del 7 dicembre e resterà acceso durante tutte le festività. Uno spettacolo che vale sicuramente una gita, e che lascerà a bocca aperta i bambini ( e anche noi)!

Informazioni: www.alberodigubbio.com

Trovi altri articoli su presepi e manifestazioni natalizie in giro per l’Italia anche a questi link:
an Gregorio Armeno: lì dove vive il presepe
L’arte del presepe di Cava dei Tirreni
Il presepe galleggiante di Cesenatico
Il presepe di Greccio
Presepi in mostra a San Paolo Appiano
Presepi in mostra a Lainate
Il presepe di sabbia di Lignano Sabbiadoro
Il presepe vivente di Civita di Bagnoregio
Il presepe vivente di Panettieri, nel cuore della Calabria
Il presepe di luci di Manarola
I presepi del Museo del Sale di Cervia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.