Regali di Natale: le novità del mondo Lego

Il treno Deluxe
Il treno Deluxe

Dilemma: che cosa regalare ai nostri nipotini per Natale? Certo, ci sono le loro letterine o le indicazioni dei genitori, ma non sempre risolvono il problema. E allora, per i nonni che vogliono qualche idea, ma che non sono proprio aggiornati sulle ultime novità in materia di giocattoli, ecco alcuni suggerimenti.

Grandissimi classici, un regalo sempre gradito anche perché sempre giocabilissimi (e noi lo sappiamo bene: ci hanno giocato tanto anche i nostri figli!), sono i Lego. Dai nostri tempi, però, gli intramontabili mattoncini ne hanno fatta di strada, e oggi sono declinati in mille forme e combinazioni, e per tutte le età. E poi, ogni anno la Lego mette in commercio nuove confezioni, con cui costruire tanti ambienti diversi!
Ecco allora, per essere nonni sempre informati, le novità per Natale, divise per fasce d’età.

I Duplo per i più piccini

Per i più piccini, dai 2 ai 5 anni, c’è la linea Duplo, con i mattoncini più grandi e più facili da incastrare. Ma questo lo sapevamo già.
Quelle che invece forse non tutti i nonni conoscono sono le nuove proposte: il Treno Deluxe, un vero treno funzionante con tanto di ponte e gru che si muove; la Grande fattoria, con tanti animali, ma anche il trattore e il fattore; il Grande castello reale, con il ponte levatoio, il re e i cavalieri in armi, e per le femminucce il castello della Bella Addormentata nel bosco. E se proprio i vostri nipotini cominciano già a sognare i supereroi, trovate perfino due proposte con l’invincibile Batman e la sua batmobile!

 

 I Lego per i bambini tra i 6 e i 12 anni

Per i più grandicelli, tra i 6 e i 12 anni naturalmente la proposta è diversa. Prima di tutto, le dimensioni dei mattoncini diminuiscono, il loro numero aumenta e… la sfida per giocare e costruire diventa più avvincente!
Ma che cosa costruire? Per esempio, il Treno passeggeri ad alta velocità per trasferirsi in un attimo guidati da macchinisti provetti dotati di telecomando a infrarossi con otto canali e sette velocità, oppure l’Elicottero di sorveglianza, veloce e potente, o ancora la Stazione della Polizia, con tanto di automobile, motocicletta e… ladri che evadono dalla prigione!

 Per le bambine e per i bambini

Naturalmente non mancano le proposte differenziate per le bambine e i maschietti.
Per le prime, guardate la linea Friends (dai 7 anni) con il favoloso yacht con cui sognare di solcare gli oceani, la casa sulla spiaggia, il ponte nella giungla o la base soccorso tropicale, con un panda che ha bisogno di aiuto.

I maschietti, invece, potranno dar vita a battaglie epiche, in puro stile fantasy, con la linea Chima, dove troveranno Il Tempio di fuoco della fenice Volante, il Mammut di ghiaccio di Maula e il Leone di fuoco di Laval, con la serie ispirata ai Ninjago (e se non sapete chi sono le tartarughe Ninja… nonni, correte a documentarvi se non volete perdere il passo con i vostri nipotini!) o con quella ispirata alla saga di Star Wars.

E salendo ancora un po’ con l’età (e con la difficoltà di costruzione!) c’è la Ruspa Volvo L350F, telecomandata, e l’Aereo da carico dotato di numerose funzioni realistiche per aiutarlo a fare il suo lavoro efficientemente.

 

 

Nonni, ora cominciate ad avere qualche idea sui possibili regali di Natale?

Trovate altre idee per i regali di Natale dei bambini anche a questo link:
Sapientino, un regalo che mette d’accordo grandi e bambini
Per Natale, tanti peluche e pupazzi di stoffa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.