Il mare… in giardino!

bambini-piscina-gonfiabileE se non potete andare al mare? Oppure, se siete già andati al mare, e avete in programma un tranquillo agosto a casa o in campagna, magari con i nipotini? Niente paura! Basta un giardino, o anche solo un terrazzo, per regalare ai bambini il piacere di giocare con l’acqua o con la sabbia. bambini-sabbiera-sabbia-giochiCome? Per esempio, con una sabbiera. Chegiochi.it ne propone diversi modelli, che potete vedere a questo link. Per i bambini più piccini, noi vi consigliano questa, a forma di farfalla, adatta ai più piccini. Da un lato potete mettere la sabbia, dall’altro diventa una specie di minipiscina, per rinfrescare il nipotino. Basta metterla sul terrazzo, e diventa un vero parco giochi-spiaggia in miniatura, in cui giocare con le formine e la sabbia (e con l’acqua, che è sempre un’irresistibile attrattiva per i più piccoli!).

Oppure, per i più grandicelli, ci sono le piscine gonfiabili. A questo link, ne trovate di diversi modelli!  Bellissime, una vera calamita per i bambini… quindi occhio, non lasciateli senza sorveglianza se possono accedervi facilmente!
Ce ne sono di tutte le dimensioni e, per montarle, non occorre molto spazio. E poi, con la scusa dei nostri nipotini, possiamo metterci a bagno anche noi… il che, in certe giornate afose,  è sempre un bel sollievo.
Noi vi consigliamo di scegliere una semplice piscina a tre anelli (così se se ne buca uno, la piscina è ugualmente utilizzabile, anche se… ad altezza ridotta!) , più piccola ma più che sufficiente per i bambini, come questa, che abbiamo provato noi.
Se però avete spazio a sufficienza, sono bellissime le piscine più grandi, dotate anche di pompa-filtro, che possono essere montate e lasciate in loco in modo stabile, almeno per la stagione estiva. E che garantiscono bagni, fresco e divertimento a tutta la famiglia. Per un’estate al mare… anche quando il mare è lontano!

1 commento su “Il mare… in giardino!

  1. Quanto mi piacciono queste piscine per giardino! i miei figli aspettano l’estate per poter godere dell’acqua, stare all’aperto… Quest’anno compreremo anche una casetta in legno! 😀

    Alice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *