È nato Monopoly Junior

Monopoly-Junior_confezioneVi ricordate il gioco del Monopoli?  Ma certo che sì! Quante ore abbiamo passato a giocarci, da ragazzi e poi, da genitori, con i nostri figli? D’altra parte, il Monopoli è il più classico de giochi da tavola, sbarcato in Italia nel lontano 1935!

E ora? Vi capita di giocarci con i vostri nipotini? Se la risposta è sì, ma il vostro vecchio Monopoli ormai dà vistosi segni di cedimento, sappiate che ne è appena arrivata sugli scaffali una nuova versione, pensata proprio per i bambini. Si chiama “Monopoly Junior” ed è indirizzata ai bambini dai 5 anni in su.

Rinnovata la grafica; modificato il percorso (non più Via dei Giardini e Parco della Vittoria, ma la Biblioteca, il Museo…); nuovi i segnalini, che presentano i quattro simpatici personaggi che vedete qui sotto (il gatto, il cane, l’automobile e la nave, ognuno con un suo specifico carattere).
Uguale invece il meccanismo di gioco, che permette ai bambini a divertirsi districandosi tra acquisti e conti da saldare, imparando così a fare bene i calcoli e a “risparmiare”.

E fino al 31 marzo è possibile anche partecipare al concorso “Vinci la scuola”: i bambini potranno realizzare un disegno ispirato ad uno dei quattro nuovi personaggi e caricarlo sul sito Monopolyjunior.it, dove potrà essere votato. Il disegno vincitore riceverà un buono acquisto da spendere in cartoleria per acquistare del materiale didattico utile a far fronte a tutte le esigenze scolastiche.

 

Mopololy_Junior_CaneMonopolyJr_automobileMonopoly_Junior_NaveMonopoly_Junior_Gatto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *