Barbie compie 55 anni!

Barbie-Mega-Bloks-chaletEra il 9 marzo 1959 quando la Barbie fece la sua comparsa alla Fiera del Giocattolo di New York. Quella prima Barbie, lanciata dalla Mattel, era la prima bambola con l’aspetto da adulta della storia e aveva un costume zebrato e i capelli legati in una lunga coda.
Inutile sottolineare che ebbe subito un enorme successo. Tutte noi nonne, se anche non abbiamo fatto in tempo a giocarci a bambine perché magari quando è giunta in Italia eravamo già grandicelle, sicuramente ci abbiamo giocato insieme ai nostri figli (le mie hanno perfino fatto i tempo a giocare con l’unica Barbie che mia madre, che non amava questa bambola, si era piegata a regalarmi!).

barbie-mega-bloks-mareAnche se ora ha la bellezza di 55 anni (raggiunti senza una ruga, beata lei!), il successo della Barbie non accenna a diminuire. Anzi, nel frattempo il suo mondo si è popolato non solo di personaggi (le sorelle, il fidanzato, la migliore amica…), ma anche di una serie di accessori che fanno la felicità delle bambine: il camper, l’automobile, la casa…
Nel tempo,  accanto alle intramontabili Barbie “classiche” (ne trovate tante a questo link, a prezzi convenienti) con tutti i loro accessori, è nata anche una linea di Mega Bloks, i blocchetti da costruzione adatti anche ai più piccini, dedicata proprio a questa bambola, con cui ricostruire il suo mondo (dalla casa al salone di bellezza al negozio di animali…) per ambientarvi tutte le avventure di Barbie. E proprio in questi giorni i Mega Bloka lanciano tante bellissime novità per le bambine:  nuovi personaggi, accessori fashion tutti da collezionare, fantastici playset combinabili tra loro. Le bambine potranno costruire pezzo dopo pezzo il mondo di Barbie, proprio come lo hanno sempre sognato.
Perciò, se volete fare felici le vostre nipotine, potete sbizzarrirvi ed essere certi di scegliere un regalo che apprezzeranno e con cui giocheranno a lungo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *