Vacanze da Ufo: un libro per leggere e giocare

vacanze-da-ufo-copertinaUn libro da srotolare? Certo, perché no? Prendetelo in mano, e ve ne innamorerete: è divertentissimo! È questa l’idea di Vacanze da Ufo, il libro di Cléa Dieudonné pubblicato da Terre di Mezzo editore.

Un’idea decisamente originale, fatta apposta per catturare la curiosità dei bambini. Il libro si legge in verticale e si sviluppa per oltre tre metri, prendendo per mano il lettore e facendogli vedere la “Grande Città” attraverso gli occhi di un turista d’eccezione: un essere alieno giunto da un’altra galassia. Un Ufo, insomma, che viene accolto con tutti gli onori; anzi, per lui vengono organizzati festeggiamenti speciali: una sfilata, fuochi d’artificio, una grande partita a nascondino, una visita allo zoo…
Pagina dopo pagina, srotolando srotolando… si compone una grande e bellissima immagine, ricca di colori, di personaggi, di animali e di particolari che i bambini si divertiranno un mondo a scoprire. Un libro-gioco, insomma, fatto per essere letto anche dai bambini più piccoli (grazie al testo in stampatello maiuscolo), ma fatto anche per giocare.

L’autrice, Cléa Dieudonné, è una grafica e illustratrice francese che vive a Berlino, e le illustrazioni del libro rifletto pienamente la raffinatezza di una tradizione, quella dell’Europa settentrionale, da sempre all’avanguardia nei libri per bambini.

Per bambini a partire dai 5 anni

Cléa Dieudonné, Vacanze da Ufo, Terre di Mezzo editore, 18 €

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *