Lo Hobbit: un nuovo capitolo della saga di Tolkien

Che età hanno i vostri nipotini? Se sono già un po’ grandicelli sicuramente avranno apprezzato i film (e anche il libro!) della saga Il Signore degli Anelli. E certo sarà piaciuto anche a voi, se siete andati a vederlo insieme a loro. E allora, preparatevi per queste vacanze: esce infatti Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato, che è l’antefatto de Il Signore degli Anelli.

Il protagonista questa volta è Bilbo Baggings. È lui l’eroe che, accompagnato da tredici nani e dal mago Gandalf il Grigio, si reca nel regno di Erebor per recuperare il tesoro sorvegliato dal drago Smau. Un viaggio pieno di imprevisti e di pericoli, naturalmente, ma nel corso del quale soprattutto Bilbo entrerà in possesso dell’Unico Anello, dal quale dipende il destino della Terra di mezzo. E noi che abbiamo visto Il Signore degli Anelli sappiamo bene che importanza abbia questo anello…

Il film è ambientato sessant’anni prima del Il Signore degli Anelli, ma è solo il primo capitolo di una trilogia (si sa, con Tolkien è così), quindi… prepariamoci al seguito! Ma intanto godiamoci questo episodio, con un interprete d’eccezione come Martin Freeman e un regista collaudato come Peter Jackson, che ha già firmato la serie di film precedenti. E tanti attori che abbiamo ammirato ne Il Signore degli Anelli, da Cate Blanchett a Elijah Wood, l’indimenticabile Frodo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *