Gioco scienza con le ombre

Quiz, giochi ed esperimenti per avventurarsi nell’affascinante mondo delle ombre! Un libro divertente da leggere con i nipotini e sperimentare “dal vivo”, giocando, tante curiosità scientifiche.

Prima di mettersi alla prova, è d’obbligo fare il test iniziale. E poi… preparatevi a sfide davvero curiose! Per esempio: riuscite ad avere un’ombra curva mentre il vostro corpo sta dritto? E a ottenere ombre colorate? E, rispondete subito: come mai le ombre nel tardo pomeriggio sono così allungate? E poi, con le ombre si può anche giocare: per esempio, bastano le mani e una lampada per portare  in scena e far muovere  tanti animali.

Realizzando queste esperienze e le altre che il libro propone, i bambini dovranno applicare importanti leggi fisiche.  Così, giocando, i vostri nipotini impareranno dall’esperienza una serie di nozioni scientifiche utili anche per la scuola.
Per cominciare subito e divertirsi a realizzare le esperienze proposte dal libro, c’è una piccola pila allegata. Quindi, non resta che tuffarsi… tra le ombre!

M.M.

Nora Domenichini – Marion Billet, Gioco scienza con le ombre, Editoriale Scienza, 16.90€

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *