Asterix e Obelix al servizio di Sua Maestà!

Ritorna una delle saghe più divertenti di sempre con un film in 3D spettacolare: Asterix e Obelix al servizio di Sua Maestà!  Risate assicurate per tutta la famiglia in compagnia di attori del calibro di Gérard Depardieu, Edouard Baer, Catherine Deneuve, Dany Boon, Filippo Timi.

Asterix e Obelix al servizio di Sua Maestà è il quarto film della saga. Ma i due irresistibili Galli, forti e strampalati, hanno una vita molto più lunga: sono nati infatti nel lontano 1959, quando noi nonni eravamo bambini. A crearli furono i fumettisti francesi René Goscinny e Albert Uderzo,  che cominciarono a raccontare in modo scanzonato la resistenza di un piccolo villaggio gallico al potente esercito di Giulio Cesare, grazie a una potente pozione magica che dava ai Galli la forza di respingere, spesso in maniera rocambolesca, l’esercito romano. A Goscinny e Uderzo si deve anche la creazione dei due personaggi-chiave della saga: Asterix, un astuto piccoletto, e Obelix, un gigante buono e ingenuo.
Asterix e Obelix conquistarono subito i lettori, e anche noi nonni abbiamo sicuramente letto, ai nostri tempi, no dei tanti albi creati dai due disegnatori: 24 insieme e molti altri dal solo Uderzo, dopo la morte di Goscinny, nel 1977.
Quasi subito sono cominciati i cartoni animati basati sulle avventure degli invincibili galli, ma solo a partire dal 1999 Asterix e Obelix sono diventati personaggi in carne e ossa, in una serie di film: Asterix e Obelix contro Cesare, seguito nel 2002 da  Asterix e Obelix – Missione Cleopatra e, nel 2008, da Asterix alle Olimpiadi. E ora ecco questo nuovissimo Asterix e Obelix al servizio di Sua Maestà, che promette di ripetere il successo (e le risate) degli altri tre.

La vicenda si svolge nel 50 a.c., quando Cesare decide di invadere un misterioso Paese chiamato Britannia. Cordelia, regina della Britannia, manda il suo fedele ufficiale Beltorax a chiedere aiuto a un piccolo villaggio noto per la sua tenace resistenza ai Romani.  Qui vivono Asterix e Obelix impegnati a educare Menabotte, nipote del capo del villaggio. Asterix, Obelix e Menabotte partiranno come scorta di Beltorax, ma durante il viaggio nulla andrà come previsto…

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *