Domeniche in famiglia a Tivoli, con il FAI

Villa-Gregoriana_Domeniche-in-famigliaUn parco magnifico, nato dalla necessità di difendere Tivoli dalle piene dell’Aniene, ma anche dall’opera di un papa colto e raffinato come Gregorio XVI; è il parco della Villa Gregoriana a Tivoli, famoso per la sua spettacolare cascata artificiale. Il parco è oggi proprietà del FAI, il Fondo Ambiente Italiano, che anche quest’anno propone gli appuntamenti primaverili delle “Domeniche in famiglia”.
Sono 5 giornate (21 aprile, 19 maggio, 9 giugno, 14 luglio e 11 agosto), in cui adulti a bambini potranno sfidarsi a una serie di “prove” tra i sentieri del parco, alla scoperta della Villa e dei suoi segreti, affrontando ogni volta un percorso-gioco diverso.

Il primo appuntamento, quello di domani, sarà dedicato alle “avventure del Picchio”:  a ogni bambino verranno consegnati una piantina del Parco con le indicazioni del percorso e un cappello con il becco del picchio, e la sfida contemplerà una serie di prove legate alla vita di questo simpatico abitante del Parco.
I percorsi naturalistici si snoderanno tra i sentieri del bosco e permetteranno ai visitatori di conoscere non solo la flora e la fauna del parco ma anche i personaggi che hanno contribuito a rendere famosa la storia di questa Villa.

Informazioni: Parco Villa Gregoriana – tel. 06/39967701 – www.fondoambiente.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.