Un weekend in compagnia dell’Uomo Ragno

L'Uomo Ragno protagonista della serie "Ultimate Spider-Man" prossimamente in onda su Disney XD.

L’Uomo Ragno è uno di quei miti che accomunano le generazioni: creato nel 1962, le sue avventure hanno appassionato noi nonni, poi i nostri figli e ora conquistano anche i nostri nipoti, che hanno seguito le sue avventure non più solo nei fumetti, come abbiamo fatto noi, ma anche a cinema, in televisione, con alcuni videogiochi.

Ed è proprio a Spiderman che il Museo del Fumetto di Milano dedica una mostra che celebra i suoi 50 anni esponendo per la prima volta in Italia le tavole originali dei più grandi disegnatori italiani e stranieri della serie, albi rari, gadget, merchandising, anteprime, il mitico n. 1 e tante altre sorprese!

D’altra parte, il 2012 è proprio l’anno di Spiderman, non solo con un nuovo attesissimo film, The Amazing Spider-Man, ma anche con i nuovi episodi della serie Ultimate Spider-Man che saranno trasmessi da Disney XD.
E, per i veri appassionati, il prossimo weekend riserva una sorpresa n più: l’anteprima esclusiva della prima puntata della nuova serie “Ultimate Spider-Man”. E per i bambini ci sarà la possibilità di provare il nuovo videogioco The Amazind Spider-Man e di fare tante attività all’aria aperta, tutte naturalmente in tema: dalle corse nel parco del museo sulle coloratissime biciclette Dino Bikes, al torneo di tiro a segno con lo Spara Ragnatele Hasbro, alla prova di abilità alla guida degli elicotteri radiocomandati firmati Rocco Giocattol, fino alla corsa con le moto radiocomandate dell’Uomo Ragno.

Informazioni: la mostra “Spider-Man, il mito dell’Uomo Ragno” sarà aperta fino al 29 luglio presso WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di Milano, Viale Campania 12 – Milano – tel 02 49524744 – www.museowow.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *