Natale con Geronimo Stilton

Che bello aver tempo di leggere insieme ai bambini e di vedere le loro faccine intente e incantante! Basta un libro giusto, che evochi le magiche atmosfere del Natale, ed è fatta. Ed eccolo qui, il libro: La magica notte degli Elfi, di Geronimo Stilton (Edizioni Piemme)

Un libro che parte… dalla redazione di un giornale. Ma nn è un giornale qualunque: è l’Eco del Roditore, il giornale del topo più simpatico del mondo! Sì, perché questa volta il nostro Geronimo si è fatto cogliere in castagna; che cosa ci fa ancora in ufficio la vigilia di Natale? Certo, con lui ci sono Tea e Trappola, ma… dov’è finito lo spirito natalizio?
A fargli capire che il Natale è importante ci pensano Biffo e Biffa, due elfi, gli aiutanti di Babbo Natale, che li portano al Polo Nord.
Finalmente si festeggia, diranno i vostri nipotini! Eh no, non ancora. Ad attendere Geronimo c’è infatti una brutta sorpresa: Babbo Natale, deluso perché ormai il vero spirito del Natale sembra essersi perso, è partito per una vacanza, e la fabbrica di giocattoli si è fermata.
Toccherà a Stilton e ai suoi amici rimettere le cose a posto, facendo ripartire la fabbrica e convincendo Babbo Natale a tornare.

E, dopo aver letto la storia, arrivano le pagine speciali: attività, idee regalo e curiosità… tutto in tema natalizio, naturalmente!

 

Geronimo Stilton, La magica notte degli Elfi, Edizioni Piemme, 15,50 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *