Scopriamo i mestieri con i Puffi

PUFFO-CUOCOIl dottore? L’esploratore? L’astronauta? Roba passata! L’eroe dei bambini di oggi sembra essere… Carlo Cracco. Lo dice una ricerca commissionata da De Agostini e i cui risultati sono stati il filo conduttore per una nuova opera in fascicoli appena uscita in edicola, I Puffi – Un mondo di mestieri.
In base ai risultati della ricerca, i mestieri preferiti dai bambini sembrano essere la ballerina e, appunto il cuoco, apprezzati dal 22% degli intervistati. Subito dopo vengono mestieri come l’inventore e il poliziotto (20% ex-aequo), il calciatore (19%), l’insegnante (18%), e il dottore (17%). Seguono il fotografo, ma anche il parrucchiere, lo stilista, e naturalmente il cantante, l’attore e l’attrice.

I Puffi, i simpatici ometti blu nati nel lontano 1958, da allora hanno fatto giocare e divertire i bambini di tutte le età. E noi nonni ce li ricordiamo bene: magari non ci abbiamo giocato noi direttamente (eravamo troppo piccoli, e in Italia hanno cominciato a diffondersi più tardi), ma c’è stato un periodo in cui erano tra le sorpresine degli ovetti Kinder. Quanti ovetti abbiamo dovuto comprare… e quanti capricci!
Oggi, i Puffi tornano per condurre i nostri nipotini alla scoperta dei mestieri. In ogni uscita infatti i piccoli lettori troveranno un Puffo e un fascicolo in cui scopriranno un mestieri attraverso giochi, storie e tante curiosità sul mondo di queste simpatici personaggi. In alcune uscite, poi, i piccoli lettori troveranno i veicoli e le casette, coloratissime e decorabili con stickers attacca-stacca.
E quale poteva mai essere il primo Puffo della collezione? Naturalmente, il Puffo cuoco, con il suo bel calderone, a cui seguiranno il Puffo pompiere e il Puffo pittore.

E poi, per i piccoli lettori ci sono due sorprese speciali: il gioco Puffizzati! e il Concorso Puffo, disponibili sia attraverso la Fan Page (www.facebook.com/mondodeipuffi) sia sul sito della collezione (deagostinipassion.it/puffi).
In Puffizzati!, i bambini potranno vestire i panni del loro Puffo preferito: tramite la webcam del pc, mamma e papà potranno giocare con i loro bambini trasformandoli, per esempio, nel Puffo Cuoco, per poi scattare una foto e condividerla con gli amici.
Con il Concorso Puffo, dovranno indovinare qual è il mestiere interpretato dalla sagoma di un Puffo che verrà messa online ogni giorno, per 30 giorni. In palio le simpatiche tazze dei Puffi e, come premio finale, il nuovissimo iPad mini

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *