Le avvenutre di Tintin: il segreto dell’Unicorno

Sì, sono sicura che ve lo ricordate tutti: Tintin, l’irrefrenabile reporter sempre accompagnato dal suo cagnolino Milù. Era il 1977, e SuperGulp!, la trasmissione che tutti vedevamo la sera, a ora di cena, trasmetteva la serie di cartoni animati ispirata a questo personaggio, creato quasi cinquant’anni prima dal geniale fumettista belga Hergé.
Nato come “personaggio di carta”, Tintin ne ha fatta di strada! La sua popolarità non è mai diminuita, e oggi diventa il protagonista di un film che promette di essere l’appuntamento cinematografico della stagione:Le avventure di Tintin: il segreto dell’Unicorno. Un film che  conta su un cast di nomi eccezionali: dal regista, il premio Oscar Steven Spielberg (che ha “firmato” film come  Schindler’s ListSalvate il soldato Ryan ma, ancora prima, Lo squalo e I predatori dell’Arca perduta, per non citare che qualche titolo), e dal produttore Peter Jackson (il regista, anche lui premio Oscar, de Il Signore degli Anelli), ai protagonisti, Jamie Bell nel ruolo di Tintin, Daniel Craig in quello del “cattivo” Sakharine, e poi Andy Serkis, Simon Pegg e Nick Frost. Senza dimenticare il bravissimo Milou!

Un film basato su tre albi “storici” di Hergé e che si avvale della più recente tecnologia in 3D per raccontare una ricerca epica per svelare antichi segreti, risolvere misteri occulti e inchiodare pericolosi criminali.
Tintin e Milou  scoprono il modellino di una nave che nasconde un segreto esplosivo. Coinvolto così in un mistero vecchio di secoli, Tintin si ritrova al centro dell’interesse del diabolico Ivan Ivanovitch Sakharine, convinto che abbia rubato un tesoro inestimabile legato a un perfido pirata, Red Rackham. Ad aiutare Tintin, l’arguto e irascibile Capitan Haddock e i detectives pasticcioni Thompson & Thomson; con loro, Tintin si ritroverà a viaggiare per mezzo mondo, a dover superare in astuzia e in velocità i suoi nemici in un inseguimento mozzafiato alla ricerca dell’Unicorno, una nave naufragata che forse nasconde la chiave di una immensa fortuna…  e un’antica maledizione.
Ce la farà? A voi scoprirlo!

M.S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *