Barbie e l’avventura nell’oceano 2

Con la Barbie abbiamo giocato anche noi, da piccole (anche se magari i nostri genitori non volevano: mia madre ha cercato di resistere il più a lungo possibile alle mie richieste insistenti… ), e ancora oggi è uno dei giocattoli preferiti dalle bambine.
Certo, in questi anni è cambiata un po’ (anche se non tanto, a essere onesti), e soprattutto… si è modernizzata, conquistando anche lo schermo e diventando la protagonista di avventure ben diverse dalla pacata vita da signorina che conduceva ai nostri tempi.
È così, per esempio, nel suo film più recente, Barbie e l’avventura nell’oceano 2, un emozionante viaggio che la porterà nuovamente, insieme alle sue amiche, in un magico mondo subacqueo popolato da sirene e animali marini.
Questa volta Barbie impersona una campionessa di surf che è anche una magica principessa sirena e che si reca in Australia per un’importante gara di surf. Qui scopre che Eris, la sirena cattiva, ha abbandonato il suo vortice con l’intenzione di usurpare il trono di Oceana. Che fare? A Barbie e alle sue amiche non resta che tuffarsi per cercare di fermarla. Per sapere come andrà a finire… non vi resta che vedere il film, disponibile in DVD!
M.S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *