Al cinema per tuffarsi nel futuro con Elysium

elysium-locandinaAvete nipoti già grandicelli? E sono di quelli appassionati di film come Star Wars, La guerra dei mondi, Lost in space e simili? Bene, se anche a voi piace l’avventura, è fatta: andate tutti insieme a vedere Elysium, il film in questi giorni nelle sale cinematografiche.

La storia è di quelle cha appassionano già solo alle prime scene. Siamo nel 2154, e l’umanità è ormai divisa in due sole classi: i pochi ricchi, che vivono su una stazione spaziale chiamata “Elysium”, e tutti gli altri, che vivono su un pianeta Terra sovrappopolato e impoverito, dove il crimine ha ormai raggiunto livelli altissimi e mancano le cure mediche, riservate a Elysium. I due mondi sono assolutamente separati e la disparità tra loro è fortissima. Il compito di riportare un certo equilibrio e di salvare la vita di milioni di abitanti del pianeta Terra spetta a Max, un uomo normale che dovrà suo malgrado affrontare una missione pericolosissima in cui si scontrerà con Delacourt, il Segretario di Elysium, e con le sue forze armate.

Un avvincente film di fantascienza, dunque, capace di tenere col fiato sospeso dalla prima all’ultima scena. Ma anche un film in cui c’è un eroe “buono”, un campione dell’umanità, che si batte contro l’ingiustizia e per l’uguaglianza sociale. Un classico prodotto dell’industria cinematografa americana, insomma, ma con una marcia in più: l’interpretazione di due grandi attori come Matt Damon (Max) e Jodie Foster (Delacourt), per due ore di grande spettacolo e di divertimento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *