In viaggio a Londra con i nipotini

Londra-con-i-bambiniSiete nonni appassionati di viaggi? E allora, che cosa c’è di più bello che portare con sé i propri nipotini, guidandoli alla scoperta delle città che più amiamo! Come Londra, per esempio. Se avete in programma qualche giorno a Londra con i bambini, vi occorre però una guida speciale. Ci ha pensato Mondadori, che ha pubblicato Londra con i bambini.
Il sottotitolo già dice tutto: dove andare, cosa fare, come divertirsi. E infatti a ogni pagina questa guida preziosa è una miniera di suggerimenti per posti da vedere e cose da fare con i più piccoli.
Naturalmente ci sono i ”grandi classici”: il cambio della guardia, lo zoo, il British Museum (che propone tante attività per i bambini), il museo di storia naturale, i parchi… Ma ci sono anche tante “chicche”, posti insoliti da scoprire, che piaceranno ai nostri nipotini, ma che ci regaleranno anche il piacere di vedere cose nuove: il rifugio dal quale Winston Churchill dirigeva le truppe britanniche durante la Seconda guerra mondiale; le scuderie con carrozze da fiaba; il museo dei trasporti (antichi) di Londra; il Pollock’s Toy Museum, con la sue collezione di giochi del passato…
Per ogni destinazione, ci sono suggerimenti sui posti dove “dare la larga” ai bambini facendoli giocare un po’ all’aperto, su quelli dove rifugiarsi se piove, su quelli dove mangiare a un prezzo ragionevole e con menu adatti a loro. E, in ogni doppia pagina, ci sono perfino dei giochi da fare con loro; naturalmente, sempre i tema!  Preziosi poi i riquadri con le informazioni pratiche, che comprendono anche le indicazioni dell’età, del tempo di visita, e di come evitare le code!

Londra con i bambini, Mondadori, 23,00 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *