Una preistorica avventura per Stilton

trottosauro-contro-ostrica-mannara-stiltonutNo, non si tratta di un viaggio nel tempo: il nostro Geronimo, così amato dai bambini, se ne sta ben ancorato nel presente. Ha però ritrovato delle lastre di pietra su cui era  incisa la storia di un suo antenato, Geronimo  Stiltonùt, vissuto migliaia di anni fa nel villagigo preistorico di Pietropolis. Le sue avventure sono raccontate in nella strepitosa collana “I preistotopi” (naturalmente, delle edizioni Piemme), di cui è uscito in libreria un nuovo titolo: Trottosauro contro ostrica mannara.

Questa volta Stiltonùt viene coinvolto da quel pasticcione di suo cugino Trappola (ma complice anche la scatenata sorellina Tea) in un’incredibile impresa: ripescare un’ostrica gigante, con la sua grandissima perla, nella laguna di Palafittezia. Come fare? Certo, con l’aiuto dei “trottosauri”, i fantastici animali a metà tra i cavalli e i dinosauri. Nonostante il loro aiuto, però, l’impresa si rivela tutt’altro che semplice. Non può mancare il lieto, fine, ma con una sorpresa.
Insomma, il libro ha tutti gli ingredienti per essere una piacevolissima lettura estiva per i bambini. E chi sa che non serva anche a tenerli tranquilli per un po’?

 

Geronimo Stilton, Trottosauro contro ostrica mannara, Piemme, 9,20 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *