Sorrisi, clown, musica e animali per guarire
“Un sorriso accorcia le distanze e allunga la vita”. È questo lo slogan di Happy Valley, il primo centro italiano di coterapie, inaugurato il 23 ottobre a San Polo dei Cavalieri, a pochi chilometri da Roma, da Antas Onlus, l’Associazione nazionale terapie alternative, che raccoglie tante persone straordinare pronte a dedicare parte del loro tempo per donare un sorriso, un momento di ascolto e di condivisione a tutti coloro che stanno attraversando un momento di difficoltà.
Un progetto che “nasce con una doppia finalità: scambiare informazione e conoscenza sulle coterapie e sulla terapia del sorriso, e sostenere l’idea che la cultura della solidarietà sia imprescindibile nella nostra società”. Le coterapie non si sostituiscono alla medicina tradizionale, ma la supportano aiutando chi si trova in ospedale, ma anche in centri di accoglienza, case famiglia e case di riposo,a uscire dal suo isolamento e a recuperare il sorriso. .
Così, per la prima volta, la pet therapy, l’onoterapia con gli asini, la musicoterapia e la clownterapia saranno a disposizione dei bambini e delle loro famiglie in un unico luogo e con personale qualificato, per donare un sorriso a tutti coloro che stanno attraversando un momento di difficoltà.
Informazioni: www.antasonlus.org