Noi Nonni

Una fiaba a sorpresa, in un libro per i bambini più piccini

Una principessa, un cavaliere, un lupo, un drago… Tutti “ingredienti” di una fiaba tradizionale. Ma proviamo a rimescolare le carte, e vedrete che sorprese!
È quello che fa un delizioso libro di Terre di Mezzo editore. Il titolo? La principessa, il lupo, il cavaliere e il drago… appunto!

La principessa non ha nessuna intenzione di farsi intimorire dal lupo né di farsi salvare dal cavaliere. E tanto meno di sposarlo! Perciò… baruffa! E nella baruffa ricompaiono il lupo e il drago mesos in fuga dal cavaliere, che alla fine lasciano che i due si azzuffino per fare amicizia e volare via in pace e contenti.
E la principessa e il cavaliere? Finale con una piccola sorpresa… e un sorriso!

Il libro è davvero molto carino: cartonato, di piccolo formato (e un formato orizzontale, molto comodo da sfogliare per i più piccini!), con le illustrazioni molto colorate di Béatrice Rodriguez, è un libro che anche i bambini più piccini possono “leggere” da soli, sfogliandolo e seguendo le immagini. Ma, come sempre, è molto meglio se lo fanno con noi, sulle nostre ginocchia: chi vuole perdersi questo piacere?

Adatto ai bambini dai 4 anni

 

Jean Leroy – Béatrice Rodriguez, La principessa, il lupo, il cavaliere e il drago, Terre di Mezzo, 10,00 €

 

Contenuti suggeriti per te

Lascia un commento

*